I TURISTI PORTANO I SOLDI , PERCHÉ COLPEVOLIZZARLI ?


 Se non capiamo che il "turismo" ci porta una marea di soldi , (infatti il PIL è aumentato) non capiamo dove vogliamo andare . Sia lo Stato , i Comuni , nel fare orecchie da mercante ignorano tale situazione , non per questo ci odiano tutti , ma ci controllano , una situazione che all' apparenza sembra superficiale , ma non lo , è 

 
 Se l' Europa mette le mani sulle nostre idee , intuizioni, e magari ci mette in riga alla prima occasione. Perché il "turismo" è una cosa seria e farla diventare una "stupidaggine di Stagione" non conviene a nessuno, magari una "botta di sole " , "un ferragosto andato male" che subito si dà un commento e un' incazzatura fuori luogo , come non è vero che il "visitatore straniero " sia un cafone , uno sporcaccione , uno che se ne può farne a meno , malgrado il loro portafoglio pieno , e dove sembriamo bravi nello svuotarlo . Fra tassa di soggiorno , prezzi dei ristoranti e alberghi alle stelle , e magari viene multato per aver mangiato un panino in piazza , il turista è sempre discriminato , magari perché ha scritto il suo nome su un posto che non andava scritto , magari perché i comuni e la polizia locale li andava di fare così  , essere "turisti in Italia" è uno slalom di inconvenienti .  

Che mi fa più rabbia è che dopo aver pagato un esagerazione il turista , sembra non sia più il benvenuto in Italia , lasciamo perdere le teste calde  , le bravate , i delinquenti , i rincoglioniti , che esistono anche al di fuori del turista  , e veniamo a chi veramente porta i soldi all' Italia e chi no , non si può fare di tutt'erba un fascio , individuiamo chi ingrassa l 'Italia  e chi la rende miserabile. La politica e i Comuni devono capire questo , senza il "turismo" sia sostenibile, oppure il "mordi e fuggi ' l' Italia non sarebbe niente , far conoscere i nostri prodotti gastronomici , architetture , monumenti , storie , culture paesane , aziende , credenze  , penso sia il fondamento di un' Italia dove ne ha passate tante , e che le generazioni future tramite il "visitatore straniero" possa divulgarle ancora , un' infinità di volte . Sembra strano ma ogni anno i "visitatori" hanno qualcosa da scoprire , sta a tutti Noialtri decifrarli e renderli uniche le loro visite  , al contrario i"visitatori" che sarebbero i "turisti" a tutti gli effetti , sarebbero una scocciatura , tutti da multare in ogni occasione , da fare vedere in televisione per come si comportano , e infine da non prendere in considerazione .  Basta ! Tutto questo stanca ! .Vogliamo vedere l' Italia con "il turista intelligente , preciso , coi soldi , impeccabile  , naturalista " , quanto tutto questo potrà durare  , prima di stancarsi anche di questo !. Abbiamo i soldi facili , ma sembriamo dei "principianti alle prime armi " , e ci riesce anche bene  ! 






Commenti

POST PIÙ POPOLARI

I direttori di giornali che fanno del patetico e irrisoria una notizia ...

L' INTELLIGENZA ARTIFICIALE ENTRERÀ NELLE SCUOLE TRA POCO , COSA DIRE IN PROPOSITO !

C'È UN RAZZISMO NASCOSTO , MA ESISTE !

IL POSTO FISSO È SACRO , MA LO STIPENDIO MENO !

SENZA ACCORGERSENE IL PORTAFOGLIO NON C'È PIÙ !

I GIORNALI DEVONO ESSERE NEUTRALI SULLA POLITICA , CASO SALLUSTI

DIRE LE COSE COME STANNO , È DIRE TROPPO ?

LORO , COME TANTI ALTRI CI DOVREBBERO RAPPRESENTARE IN EUROPA !

ROBERTO VANNACCI , DA GENERALE DIVENTA POLITICO , IL PASSO È STATO TROPPO BREVE !

LA MELONI DEVE TENERE BUONI I SUOI MINISTRI , NON È COSA FACILE !