SEMPRE L' INFORMAZIONE A PORTATA DI MANO , MA A QUALE PREZZO !
Sempre l' informazione a portata di mano , ma a quale prezzo! . Un' informazione sullo smartphone , sul tablet , sul computer , e infine sui giornali quotidiani , di certo abbiamo molto da leggere e ricercare avendo internet , ma in certi aspetti siamo sempre alle Fake News , ai complotti , agli scoop , che hanno molte sofferenze e quindi non attendibili .
A volte succede che andando con i partiti , il giornale , e il direttore, si guasta , non è una faccenda solamente di una testata giornalistica , ma la riprova che ogni "giornale cartaceo o online " tira l' acqua al suo molino , sia per le copie vendute , sia per essere preso sul serio , e cavalcare l' onda del successo " . Si , perché facendo così la televisione e altri media ne fanno una faccenda di Stato , e oggi come oggi la pubblicità a buon mercato servono sui giornalisti e sia sui direttori di giornali , che sempre più caparbi vanno avanti . È una vita che lo dico , pure io sto attento a prendere per buona ogni loro informazione , vagliarla e settacciarla , è un' impresa ardua per chi gestisce un blog o un sito e vuole informare i suoi lettori , (ma di questo non Ve ne importa nulla ) e vi do ragione , se ormai non si riconosce più una fake news e una situazione reale , ormai abituati a camminare con questa , e nel vedere i likes , condivisioni , e commenti , che non sa di "bufala" a tutti gli effetti , si va avanti , ma si scoprirà più in avanti , molto tardi , e a nostre spese che ci avevano indirizzato male , da non sapere che strada prendere .
Ora è fondamentale decidere il daffarsi , e chi non lo è pronto ! . Ma considerare i giornali una fonte attendibile della nostra informazione e vita , è tutto un altro paio di maniche , forse i media farebbero bene a sollevare questo problema prima o poi , ne vale non solo la loro reputazione , ma la loro esistenza in futuro , dove la tecnologia va avanti e l' intelligenza artificiale cambierà un po' tutto , per chi vorrà farlo , oppure invecchierà nella loro noia , negligenza , orgoglio , una morte tragica e dolorosa . Indubbiamente negli ultimi decenni l' informazione non la riconosceremo più , "o va o la spacca !" . Ma certamente quel passato rimarrà impresso ne nostri cuori , per le notizie false e per averci preso in giro per tanti e tantissimi anni .
Commenti