QUANDO LA CRONACA NERA ARRIVA AI VOSTRI OCCHI , E VOI PENSATE.....
La televisione , i giornali , danno sfogo alle cattive notizie arrivando sempre puntuali , riguardanti di un' Italia violenta e aggressiva , ma pure la "cronaca nera" ha sempre il suo fascino , risultato , non capiamo il comportamento umano , ma pure ci illudiamo che tutto possa finire al più presto . Tra uccisioni , scippi , violenza alle donne , un bullismo tra i giovani che uccide , droghe e tanto altro , non siamo più sicuri , e i media ce lo fanno presente giornalmente , ma tra l' altro è vedere le immagini e i servizi che propone la televisione , e invece c'è chi invece è coinvolto in prima persona e può solo raccontare la propria storia , se è scampato all' aggressione e proprio alla propria morte , il che fa il fatto di destare interesse tra il pubblico e non solo . Ora "tutto il mondo è paese" e non è solo l' Italia nel mirino di gente violenta e aggressiva , ma essendo una Nazione piccola e con tante bellezze architettoniche e storiche , ci dovrebbe essere meno delinquenza e meno gente distruttiva sia nel lato umano e nel lato climatico , naturalistico . Si perché come si distrugge una vita umana , si distrugge pure quello che ci sta intorno e che rende la vita interessante in tutti punti di vista . La famiglia e gli amici di chi e deceduto in circostanze misteriose , di chi è stato privato della libertà , di chi si sente minacciato ogni giorno , di chi non può avere più una vita degna di vivere , sono tutti questi in uno stato di catalessi totale , possono solo piangere e patire le pene dell' inferno , se hanno ancora le lacrime per piangere , e che possono ancora camminare con le proprie gambe , che cosa possiamo dire a loro (le famiglie e amici interessati) di non lasciarsi abbattere , e la vita continua , anche se è difficile solo intuire il loro dolore . C'è un pubblico vasto che guarda e piange con gli stessi interessati della vicenda , chi più e chi meno può immedesimarsi a quello che appare in televisione , ma non sarà la solita cosa di chi in prima persona ha avuto un supruso , una violenza , un danneggiamento alla vita , per finire in rovina , ma sarà solo un monitor per scavalcare le sofferenze e le ingiustizie che riserva la vita , ma non sarà così facile come cambiare canale dal telecomando .
Indubbiamente la televisione e i giornali fanno un' informazione , e capita un po' di tutto in quella mezz'ora di programma , o lettura , ma senza "la cronaca nera " le notizie non sarebbero dettagliate , (e poi le uccisioni , sequestri , vandalismi , violenze , agitazioni ) e tanto altro ancora , muovono l' indice di gradimento , guai la televisione che ne fa a meno ! Rischio di perdita di consenso e il declassamento della testata giornalistica , che fa pensare a come siamo messi male nell' ambito del giornalismo .
Ma se pensate che in Italia non succeda niente , tutto sia onesto , tutto sia limpido , e che la pace regna sovrana , vi sbagliate ! C'è una guerra non fatta di fucili e carri armati , ma di violenza e di crudeltà , ognuno pensa per sé stesso , il denaro non può avere limiti e per questo si uccide e si danneggia una famiglia , all' ordine del giorno può solo essere una disperata sopravvivenza , e per fare questo cosa si perde ? .
Possiamo solo guardare e sperare che "non tocchi a noi " ma tutto questo male oscuro che ci tocca negli occhi e dopo al cuore , non è che pure noi ci viene questo male , anche se lo scacciamo ! .Il pericolo pure è che ormai è entrato dentro di Noi , c'ha impossessato e niente potrà scacciarlo .
"Violenza per violenza!"
Commenti