BUONE FESTE - HAPPY HOLIDAYS !

NOSTALGIA PER BERLUSCONI E CRAXI , MA NON MI FATE RIDERE !


 Se ricordiamo solo Silvio Berlusconi e Bettino Craxi , in quell' era della prima repubblica dove tutto era corrotto , allora facciamo bene a fare un passo indietro , ma anzi due o tre per intenderci , e non rischiare altrimenti , ma se ancora oggi invece di indetreggiare ulteriormente andiamo avanti orgogliosamente , sbattiamo il capo e allora non ci sono più rimedi , anche perché non abbiamo capito un accidentaccio della gravità della situazione , motivo per questo da preoccuparsi e interrogarsi profondamente .

 Non voglio dire che  la prima repubblica è tutta da buttare , ma una gran fetta e dove compariva sia  Berlusconi e Craxi  , quello si ! . Nonostante i giochi di potere della politica aveva il sopravvento , e tra corruzione , soldi che circolavano all' insaputa di tutti , poteri sempre più forti , era un' Italia irriconoscibile , ma d'altronde era la stagione degli intoccabili , fino a quando non è arrivata "Tangentopoli" e di"Mani pulite " un' inchiesta giudiziaria sul fatto che si doveva cambiare l' Italia in meglio . 
                                                                                                                                                                     Ma a parte questo ,  è passato da un bel po' da quel 1992 , e che cosa ci è rimasto se ancora le facce e le storie , sia di Berlusconi e di Craxi che sono sempre rimaste limpide negli italiani , una nostalgia che non e passata mai .
È forse vero che tra libri , commemorazioni , titoli  , riconoscimenti , sia Berlusconi e Craxi sono sempre all' ordine del giorno , anche cancellando momenti bui della nostra storia , anche infischiandosene di un passato in bancarotta , di uno Stato troppo deriso in passato e di una troppa superficialità  , mentre l' Europa ci guardava e ci giudicava .                                                           
Ora dico :  A parte gli scherzi. ! Come ancora oggi possiamo vedere queste figure e acclamare con gioia loro , dopo il male che ci hanno fatto  , perché Berlusconi se era entrato in politica e fondando "Forza Italia" era perché non aveva più gli aiuti da Craxi in quanto era fuori uso , e il Signor Berlusconi doveva salvaguardare le sue aziende , le televisioni , e fare le leggi appositamente per sé . 
Ma indubbiamente di tutto questo non ci si ricorda più di nulla ! Brava Italia !
Il governo Berlusconi sembrava che facesse gli interessi degli italiani , ma intanto stava proteggendo i suoi interessi , sennò non poteva arrivare ad avere miliardi a volontà .          Pensate a che cosa servivano le sue televisioni ?. Semplicemente a farci sapere quello che voleva Lui , condizionare i nostri pensieri  e farci il lavaggio del cervello  , solo così ci aveva in pugno  , e per un decennio è stato così .
Ma a parte questo , è facile voltare pagina  !

Commenti

POST PIÙ POPOLARI

I direttori di giornali che fanno del patetico e irrisoria una notizia ...

NON VINCERÀ NE CONTE E NÉ GRILLO , IL MOVIMENTO 5 STELLE È ALLA FINE !

ORMAI LA DEMOCRAZIA È DIVENTATA UNA BUFFONATA ! "MA QUANTI LA PENSANO COME ME !"

I TRUMPIANI ORA SARANNO CONTENTI , LORO LA VITTORIA !

È DI MODA I LIKE , LE VISUALIZZAZIONI , I CONSENSI , PER FAR GRANDE UN PERSONAGGIO !

SALVINI DI NUOVO SOTTO I RIFLETTORI , LA FORTUNA DEL PROCESSO OPEN ARMS

SCIOPERO GENERALE :" I SINDACATI PENSANO A NOI , NOI PENSIAMO A LORO !"

MARIO DRAGHI VUOLE SALVARE L' EUROPA , UNA SUA RICETTA CHE NON AVRÀ SEGUITO .

L' UCRAINA E I MILLE GIORNI DI GUERRA , TANTI MORTI PER NIENTE ! LA PACE È UN' UTOPIA...

LA MELONI SI ELOGIA , CLASSICA DI UNA POLITICA DI BASSO LIVELLO