OGGI SI PUÒ FARE A MENO DELLA POLITICA , DEMOLIRLA IN TUTTI I CASI ?


 Senz'altro no'  !  Siamo così abituati a vedere le solite facce dei politicanti , sia vecchi e quelli nuovi che ci viene la nausea , ma d'altronde ci fanno ridere e riflettere in ogni caso , personaggi da cabaret e da spettacolo che ci possono alleviare sia il dolore della vita ,ma fare in modo anche di complicarci la vita .

" Che la politica sia con Voi !" . È da quanto si apprende dai giornali , dalla televisione, anche dai social network , che si arricchiscono su di  questo , argomento che fa' schizzare l' asticella di gradimento , di approvazione e fino ad una pubblicità che non sente crisi  . Eppure la politica di 40 anni 

 fa' non è quella di ora , la si vorrebbe farla crescere e farla ingozzare ai giovani , ma troppa ruberia , troppa superficialità , troppo egoismo , troppo potere per delle persone che non valgano niente . Insomma come si constata la democrazia è piena di trafficanti , di mezze cartucce , di leggi e normative che non rispettano il comune cittadino , un cittadino sempre più in balìa di se stesso e sempre più povero .                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Ora è forse vero che non tutte le colpe si possano dare a questa "Democrazia "  ma che c'è tanto da fare per raggiungere il passo successivo e cioè di "poter stare meglio" , quello sì . Sta alla politica riconoscere le cose da fare e quelle non da fare  , riconoscere i diritti umani e i diritti dei lavoratori e con dei guadagni più elevati e con anche più sicurezza  , quella che oggi viene dimenticata. 

Chi comanda e chi è il Presidente del Consiglio , non deve per forza farsi amare , ma deve anche farsi odiare per le cose che fa e mette in pratica ,  per questo deve mettere nella bilancia sia gli ammiratori e gli odiatori e fare una cernita , chi vince ha il sopravvento  , ma questo non può bastare per dire di avercela fatta , anche le migliori statistiche e sondaggi più delle volte non trovano risposta su questo ..."un dilemma lungo come una storia ' .                                                                                                                                                                              Insomma che cos'è la "politica" se c'è gente che si arricchisce su questo , è più facile fondare un partito , essere eletto dai cittadini , e vivere felici e ricchi per il resto della propria vita , essere Europarlamentari , avere incarichi di prestigio , dei vestiti nuovi e delle macchine di lusso per poter dire di " avercela fatta" , ma in realtà sono dei succhia soldi che tutti dovremo pagare .

Non sono un blogger in cerca di pubblicità o di consensi , anzi meno che ce ne sono e meglio è, ma di dire che la "politica" è un' affaraccio per la popolazione lo posso dire senza vergogna . Possiamo cambiarla questa "politica" da essere virgolettata ed evidenziata  in un mondo che corre così veloce che non ce ne accorgiamo , Non lo So' se in tanti preferiscono stare male , un male di un male incurabile .

La politica è sporca ,indecorosa , illeggibile, e lo è da quando hanno escluso i più deboli , gli indifesi , dove la ricchezza a preso il sopravvento e nessuno se ne fa una ragione , nessuno ne parla , nessuno propone un cambiamento , nessuno vuole perdere il posto privilegiato e di prestigio ... e magari per essere giusto col il Popolo scandisce solo con le parole  , parole che svanisco da quando sono entrati al potere .

La mia è una lunga maratona contro il potere e la politica  , e non è da ora che mi riservo di descriverla , oso solo fare un riassunto e niente più , da quando vedo le cose che non funzionano , ma si sa' un piccolo blogger non può competere con un giornalismo che elogia questa politica , la fa diventare per il proprio interesse delle bontà da gustare dove non se ne può farne a meno . E che la "politica" accresca i giornali è un dato di fatto , non si può vivere solo di cronaca nera  , di cronaca rosa  ,  e questo i giornalisti lo sanno bene .

Insomma basterebbe che i giornali e televisione non si interessassero di politica perché tutto filasse liscio  , sarebbe sufficiente per vivere felici e contenti per il resto della propria vita ?  Chi lo sa' ! Almeno proviamoci almeno una volta .... O saremo sempre qui nel domandarci che cosa bisognerebbe fare perché la politica funzioni al 100%.





Commenti

POST PIÙ POPOLARI

BERE ALCOLICI E NON ESSERE UBRIACO , MA IL SISTEMA NON LO TOLLERA ...

IMMIGRATI IRREGOLARI : " LA VIOLENZA ESISTE E SI FA VEDERE"

FORSE PURE MARCO TRAVAGLIO SI È ACCORTO DELLA FINE DELLA SUA INFORMAZIONE !

I SINDACI ALLO SBANDO !

BABBO NATALE NON PUÒ ESISTERE UNA SOLA VOLTA ALL' ANNO !

I direttori di giornali che fanno del patetico e irrisoria una notizia ...

L' UCRAINA E I MILLE GIORNI DI GUERRA , TANTI MORTI PER NIENTE ! LA PACE È UN' UTOPIA...

QUELLI CHE CONTANO NEL GOVERNO ATTUALE .

MA QUALE LIBERTÀ ! "L' ABBIAMO PERDUTA DA ORMAI DA DECENNI...."

FINE DI UN ANNO E SE NE INIZIA UN' ALTRO , CHE SIA MIGLIORE ?