BEN TORNATA PRIMAVERA ! . "FACCIAMOLA TUTTA NOSTRA..."


 Come mi piace la primavera dove tutto germoglia e rinasce come ad indicare che la vita vegetale e animale esisterà per sempre , una semplice coccinella che da anni da vita al mio blog e lo rappresenta fedelmente , ma pure agli uccelli che svolazzano nel cielo e con il loro cinguettio ci lusingano e ci tengono in felicità . Ma la primavera non è solamente questa , è un' armonia di colori e di luminosità dal quale non ci possiamo sbarazzarci facilmente  , ma diciamoci la verità ! . Lo vogliamo veramente o ci illudiamo di scartarla definitivamente  ? . 


Infine cosa vogliamo da una natura che pulsa  , ci tiene felici , si rinnova ogni anno , fa vedere quei colori che ci si era scordati dall' inverno freddoloso e ghiacciato , un tuffo dove tutto è più chiaro e caldo , dove gli alberi respirano come anche gli umani respirano . Insomma è bello voltare pagina , sguazzare in quei prati rigogliosi e profumati , rotolarsi e fare capriole , in una natura incontaminata e protetta  , insomma ritornare adolescenti almeno per una volta , quei pic-nic indimenticabili e poi correre fino allo stremo delle forze , ( anche se lo abbiamo dimenticato) la natura va assaporata in ogni istante e condividerla contribuisce ad una rivincita sempre . 

Ma se dovessimo dipingere un quadro oggi , lo faremo pieno di colori , è la primavera che ce lo impone , pure il mio blog per un istante si è vestito di colori  , non troppo forti , ma quanto basta per contraddistinguere questa primavera 2025 in meglio  , soprattutto dedicata a chi dalla natura e dalla primavera si aspetta tanto .  Un passaggio obbligatorio per chi vuole vivere a colori e niente più li basta ! 







Commenti

POST PIÙ LETTI

NON CI PIGLIAMO IN GIRO : " TRUMP E PUTIN SONO TUTT' UNO "

LE DONNE DEVONO FARE COME GLI UOMINI , QUELLA PARITÀ DI GENERE CHE MANCA !

SALVIAMO LA FAMIGLIA A TUTTI I COSTI ! "LA REGOLA FONDAMENTALE È STARGLI DIETRO "

SI NASCE E SI MUORE : " MA TANTI PERSONAGGI PERCHÉ SONO FAMOSI FANNO LA STORIA NEL MORIRE ".

IL FEMMINICIDIO DIVENTA REATO , MA NON È ABBASTANZA PER DIFENDERE LA DONNA.

OGNIUNO PUÒ SCRIVERE UN LIBRO , SPONSORIZZARLO IN TELEVISIONE , E AUGURARSI CHE CI SI GUADAGNI !

I direttori di giornali che fanno del patetico e irrisoria una notizia ...

MA CHE MALE ABBIAMO FATTO A MERITARSI UN' URSULA VON DER LEYEN , DOVE NON VUOLE LA PACE !