LE DONNE DEVONO FARE COME GLI UOMINI , QUELLA PARITÀ DI GENERE CHE MANCA !
La bilancia non deve pesare più agli uomini e meno alle donne , ma dev'essere bilanciata e uguale , 50% agli uomini e 50% alle donne , il che significa parità lavoro , uguale mansioni e privilegi , nonché cariche pubbliche e opportunità di guadagno , e se mi permetto di dirlo : " una vera rivincita alle donne" , dopo che le donne per secoli sono state maltrattate e hanno ottenuto solo gli spiccioli dagli uomini , se si sono comportate bene , altrimenti la storia è più dolorosa di quanto si pensi . Oggi non ci si può permettersi di ignorare la donna come nel passato , un riscatto ci deve essere e deve essere precibitoso , la donna al potere , la donna in famiglia , la donna dove è più intelligente e pazientosa dell' uomo , deve avere la sua rivincita , non a caso procrea e da la luce un proprio figlio/a , il che è una benedizione e una superiorità rispetto all' uomo . Ma a parte questo la donna , il genere femminile affascina , ma come sempre si devia per altre strade che non hanno a che fare con l' intelligenza e l' umana comprensione , ma la stupidaggine che a volte è stata succube anche nel più serio e intellettuale che ci sia nella piazza , che sempre si fa vedere.
Morale della favola : " La donna forse è rimasta intrappolata ancora nel passato , ma potrà rivedere la luce , o almeno di quella bilancia che non penderà da un lato o nell' altro , solo per distinguere chi sia il padrone e chi la serva ! " . Speriamo di no ! . Ma sta soprattutto alla politica , alle istituzioni , alla magistratura , e perfino a tutti Noialtri nel rivedere e rivisitare la "donna di oggi " , indubbiamente più complessa , più portata sulla famiglia e sul lavoro , più intuitiva e più aggressiva , ma non scordandosi che vuole la stessa parità degli uomini , forse anche perché dai tanti soprusi e violenze si e impazientita , ed emergere dal quel guscio scomodo è una priorità ! .Non ce lo dimentichiamo mai ! .
Una mia soddisfazione è " il potere alle donne" , per chi non vorrà tutto questo , mi odierà a morte , ma cosa importa se il genere femminile a molte carte da giocare se solamente si impegna un po' di più , per il resto la politica deve fare il suo corso .
Commenti