SALVIAMO LA FAMIGLIA A TUTTI I COSTI ! "LA REGOLA FONDAMENTALE È STARGLI DIETRO "
Ci sono associazioni ,centri per le famiglie , volontari che mettono il loro tempo per i più bisognosi , servizi pubblici dal quale fidarsi , ma non vorrei rompere le uova nel paniere , ma non bastano , se non ci sono leggi adeguate per difendere la famiglia e renderla unica . Non me ne volete se dico tutto questo , in questo momento dove pare che la famiglia sia più fragile del passato , genitori che non sono genitori , figli che non sono figli , il che comporta una serie di problemi sia emotivamente e sia legalmente , se vanno a finire in prigione , si drogano , sono alcolizzati , spregiudicati del pericolo e della vita stessa , e per giunta ammazzano . Ma ormai l' abbiamo detto un' infinità di volte e sembra che tutto questo non dia l' effetto desiderato per poter cambiare , cambiare in quelle famiglie che non vedono il problema dei loro figli , fino a quando non è troppo tardi . Ma pure i genitori non sono esclusi se i loro vizi , nefandezze , strani comportamenti , comportamenti osceni e offensivi , fanno da sfondo e ispirano i figli nel continuare la stessa pratica .
Ora è forse vero che i figli prendono i vizi e le abitudini dei genitori , ma è forse vero che certi figli non si fanno influenzare dai propri genitori , anzi se gli si consente sono più duri e spietati nei confronti dei genitori , fino a rompere definitivamente con loro , se vedano che la loro vita sta andando a rotoli e sono più insicuri .
La famiglia , quella classica: prodotta da un padre e una madre e dove ci sono uno o più figli , deve correre insieme , non è una gara e neppure un traguardo da raggiungere a tutti i costi , ma deve essere un' armonia e una spiritualità che va oltre l' amore , non si parla di fede , ma deve essere qualcosa in più , forse più raggiungibile e più alla portata di chi veramente : "ama col il cuore " . L' importante che sia veritiera , e no frutto di fantasie e di credenze popolari .
Insomma la "Famiglia " con la "F" Maiuscola , non deve passare inosservata , sia da tutti Noialtri e sia dalla politica , ne potremo risentire più in là di questa lacuna e dimenticanza !
Se ne parla tanto di famiglia , dei propri figli , ma tra parlarne e fare sul serio ci sono abissi incolmabili , eppure il futuro è sulla famiglia , una comunità in seria difficoltà se si pensa a quello che devono passare e che devono sostenere per andare avanti , se la "famiglia" è in difficoltà , come lo è , non meravigliamoci se non nasceranno più bimbi e bambini da poter sostenere questa Nazione , sarà e diventerà una Nazione di vecchi , anche perché quando ci eravamo abituati ad averli li maltrattavamo e si consideravamo come alieni .
Commenti