TANTI ERRORI GIUDIZIARI , MA IL PRIMO È STATO DI ENZO TORTORA E POI SI SONO SUSSEGUITI ALTRI A RAFFICA !
Ormai tutti si ricordano di Enzo Tortora e della sua trasmissione del 1977 "Portobello" , ma di quei pentiti che lo accusavano ingiustamente , è ormai preistoria per tanti , eppure bisogna ricordarselo di come la giustizia abbia funzionato a quell' epoca e come
funziona tutt'oggi .
Arrestato per non aver commesso il fatto , ma i giudici e la magistratura non sbagliano mai , e se sbagliano non sono propensi nel dirlo , magari per non fare una brutta figura , magari per essere premiati che sorvolano e fanno di tutto che la faccenda rimanga nel segreto più assoluto , anche per questo si aiutano a vicenda tra i colleghi purché si risolvano quegli errori mettendoli a tacere e giustificandosi , ma intanto lo Stato paga molti di quegli errori giudiziari , non parlando dei poveri malcapitati che devono soccombere e fare la prigione senza aver commesso alcun reato. Se qualcuno sembra normale quello che è successo a Enzo Tortora , e su un qualsiasi individuo che è inciampato su una magistratura ad orologeria , lo dica subito .. nel frattempo i cittadini avranno sempre paura di una giustizia a più facce , paurosa , insidiosa e meschina , che di democrazia e di libertà , sono molto lontani .
Ora è forse vero che il governo non fa niente perché non succeda di queste ingiustizie nei comuni cittadini , che non possono e vengano arrestati e incarcerati per anni , e che dopo si scopra che erano innocenti , ( avranno certamente dei soldi di rimborso , ma la salute e il cervello sono andati a farsi friggere ) , che certamente i soldi non serviranno se sono fortemente stressati , demoralizzati , e infine una forte depressione potranno avere , da sconvolgerli per il resto della propria vita .
Allora cosa fare ? . Se augurarsi che nessuno dei magistrati colpisca noialtri , anche per un semplice cavillo , per un semplice filo conduttore che porta a Noi , allora saremo nella merda fino al collo , e nessuno potrà salvarci ! . Ecco siamo tutti nel mirino dei magistrati e della giustizia che non funziona , ma almeno Noialtri lo diciamo apertamente , invece la politica e il governo sembrano che siano governati proprio da loro e non possono avere voce in capitolo , che disgrazia se la politica si fa comandare da una magistratura corrotta e incomprensibile. !
Indubbiamente come ho sempre detto : " Si è dato troppa carta bianca , dato troppo spago , in quella giustizia che all' inizi sembrava perfetta , ma oggi non lo è più ! E farla cambiare e accorciare sia lo spago che dargli delle regole , sia un po' troppo tardi , da come l' abbiamo viziata e applaudirà da sempre " .
Commenti