CHE BRUTTA BESTIA È LA DEPRESSIONE !
Tutti ce l' hanno , ma nessuno vuole che si sappia , sia che sia leggera , o sia più forte , la "depressione" è il male del secolo , ma guai a farlo sapere , ci si può giocare il posto di lavoro , la carriera , e infine la faccia . Solo questo , che ci si tiene tutto dentro , si soffre , ma pensando sempre che prima o poi passi , pregando sempre al più presto ! . Ma il cervello fa cilecca , non si ha neppure la forza di pensare , né di mangiare , né di colloquiare con gli altri , il sonno e la debolezza è la prima a farsi sentire , e i fantasmi ti assalgono proprio quando rialzi la testa .
Perché domanderete Voi , questo post ? . Ma perché la vita sociale è così complicata che la depressione viene anche senza chiamarla ... ( che poi in realtà nessuno l' ha chiama ) , ma fa capolino su ogniuno di Noi quando i problemi si accumulano , la morte di un famigliare , una malattia grave , la perdita di un lavoro , un lavoro che non si fa volentieri , un' incazzatura con un' amico , e potrei continuare all' infinito , anche perché lo stress della vita di certo aggrava tale situazione .
Ora è forse vero che uno specialista e delle cure adeguate , tutto si può risolvere , ma dobbiamo capire il perché di questo tracollo , di questo malessere , e se ci sono delle cause specifiche che l' anno reso tale , dove ogni persona è unica nel suo genere e va studiata come tale .
Insomma sia che venga più lieve , o più forte , siamo tutti depressi in un modo o nell'altro , il che fa intuire che non stiamo bene con Noi stessi , ci arrampichiamo sugli specchi se dicessimo che siamo così felici da rivivere un' altra vita nella stessa maniera , ma daremo l' impressione di essere bugiardi , o che veramente ci facciamo ancora male più del solito .
In conclusione , quel mal di vivere ci impedisce di ragionare decentemente , forse se avessimo una società tutta nostra , meno problemi , più libertà , dove lo scontro e competizione non esisterebbero , avere un mondo ideale ! . Ma sono sicuro che prima o poi anch'esso andrebbe in rovina , perché siamo proprio Noi esseri umani a rovinarci la vita , a complicarcela anche per essere superiori .
Commenti