CRIMINALI DIETRO LE SBARRE , DOBBIAMO SOSTENERLI ECONOMICAMENTE E NON SAPPIAMO NULLA DI ESSI .
Quanti sono in prigione , o gli arresti domiciliari perché la giustizia ha fallito , mancano le strutture carcerarie o istituti penitenziari per dirla in breve , quelle esistenti sono piene fino all' orlo , il che fa un po' di perplessità , un po' pensare di come siamo ridotti così negli ultimi decenni . Ma non sono qui per dare la colpa alle istituzioni , alle leggi fatte male , a un delinquere che non cessa mai di esistere . Ma di come conoscere tutti quelli che nel bene o nel male finisco in prigione o agli arresti domiciliari , non in senso di poterli incontrare e instaurare un' amicizia , ma almeno di conoscere quello che gli è passato in testa prima dello stupro , prima di aver accoltellato un' essere umano , prima di aver quelle mani sporche di sangue , per un qualsiasi delitto sia fisico e psicologico di donne e uomini ! . Questo è un compito che lo specialista , sia lo psicologo , sia il criminologo , e infine la giustizia deve indagare fino alla nausea , è troppo semplice lasciare qualsiasi traccia o motivazione se poi non viene messa in rilievo e agli atti giustiziati . Insomma troppa fretta per concludere un caso giudiziario , e intanto il malcapitato o i tanti malcapitati fanno la prigione anche per una svista , o di un capello non rilevato , ma tanto già edichettati come " non recuperabili " , e questo distoglie qualsiasi priorità per salvarli .
Ora non mi fraintendete , chi sbaglia deve pagare , e pagare duramente , ma sappiamo nulla di loro e di quelli che finiscono in prigione , se non dai notiziari televisivi , come è impressa la loro faccia e di quelle motivazione che gli condannano ad entrare in prigione , in alcuni casi i loro avvocati si fanno sentire , annunciando ricorsi , e intervistati non possono dire altro che la giustizia ha fallito , dove il loro clienti sono innocenti al 100% . .
Ecco dopotutto è quello che vediamo e sentiamo , poi la giustizia e i media fanno tutto quanto del quale rassicurarci , imporci degli schemi non veri , notizie e fatti manipolati , ma intanto se non studiamo veramente caso per caso chi sono i veri delinquenti e quelli che finiscono in prigione , non possiamo dire di conoscerli .
Si, conoscerli , che dalle loro menti ed emozioni , e stati d'ira , si possa comprendere come fanno a diventare delinquenti , l' intelligenza artificiale potrebbe semplificare tutto ciò , per una maggiore conoscenza e andare in un futuro migliore , la criminalità si sconfigge pure così , quel sapere che oggi ci si rifiuta di conoscere anche perché l' aggressività e la violenza fa parte delle nostre vite , anche senza accorgersene !
Non so se mi sono fatto capire ! .. Solo per coloro che odiano tutti è un secco " no" , per gli altri ho un po' più di speranza ! . Ma a ripensarci bene : la violenza fa parte di noi , pure la casa e il giardino e la famiglia , rischiamo la vita per salvarli , ammazziamo pure se comporta che rimangano di nostro dominio .
Commenti