DOVE SONO ANDATI GLI ATTRIBUTI DEI BLOGGER , UNA MAREGGIATA CHE GLI HA SPAZZATI VIA !
Cercasi blogger volenterosi , (con gli attributi a posto) , sull' informazione in generale , e che possono fare contenti chi li legge , requisiti : " massima serietà , e massimo rispetto per quello che pubblicano ".
Già , sono perplesso di come si possono chiamare quei "blogger che si dedicano all' informazione anima e corpo " ma che ultimamente sono scomparsi , turbato e infastidito qualora non ne potessi trovare più ! . Mentre i giornalisti con le loro vedute un po' strane , possono dormire sogni tranquilli perché nessuno dei blogger di interesse gli possano dare fastidio . Insomma come si possono nascondere quei blogger così bene , da non vederli e ne sentirli , hanno una voce , un pensiero , un' emozione da scandire , un' infinità di parole da dire , ma bisogna andare a quel programma televisivo Chi l'ha visto , per scovarli e convincerli almeno di farli dire qualcosa. !
Eppure so con esattezza che ci sono e sono numerosi , sempre più immersi nei social network , nei sotterfugi , quasi irraggiungibili per paura che la loro parola possa essere di troppo , ed andare contro la legge è controcorrente e dannosa . La paura è una brutta bestia se per le persone nell' aprire bocca si hanno già da subito delle penalità , andare poi a imbattersi sulla politica , sulla società , sulle gente che contano , è come suicidarsi , e lo capisco bene ... !
Quello che non capisco bene è come non combattere per la propria diversità , per i propri sogni e aspirazioni infranti , come stare zitti per i soprusi avuti o da avere in futuro , e quel" porgi l' altra guancia " è un modello già fuori uso e se per caso lo metti in pratica , ti annienta .
Ora non siamo ne giornalisti e ne giustizieri , ma facciamo del nostri siti uno strumento di comunicazione , un po' primitivo , un po' scomodo , ma ugualmente non illeggibile e alla portata di tutti . Sta a tutti coloro che ci leggono decifrare che cosa abbiamo di buono o di cattivo , ma farci scomparire non è il momento giusto per dire di averle sentite tutte , non è un grido disperato per dire a voce alta " di salvarci" ..., ci salviamo da noi stessi , non preghiamo , ne imploriamo momenti più favorevoli , ma un applauso dopo tanto ce lo meritiamo .
Ora parlo pure per gli altri " blogger" , il che mi squalifica subito ! . Ma se per trovarli , comunicare con loro , vedere le loro battaglie , i loro scritti , devo per forza andarli a cercarli , e non sempre nella ricerca Google mi può aiutare , mi sento depresso , ansimante , pensieroso , e mi domando seriamente se sono rimasto solo e che combatto il mondo da solo . Come ultimo superstite e nel dare l' ultimo desiderio , posso dire solo : Aiutooo !! . Qualcuno dei "blogger" rimasti in rete , mi venga in soccorso ... "Se ce ne sono !!"
Scrivetemi a marcoallanti62@gmail .com
Commenti