I PENSIERI MI ASSALGONO IN UNA GIORNATA DI PIOGGIA ! " VI CAPITA ANCHE A VOI ? "
Sono appiccicato alla finestra che da al mio giardino , non lo distinguo bene , è tutto un po' sfocato dalla pioggia che si infrange sulla finestra , interrotta e fastidiosa , quel battito un pochino irruento mi fa molto pensare , e rimugino sui miei pensieri di una giornata triste e inquieta . Doveva essere una primavera indimenticabile , invece le giornate sono piovose , nebbiose , un po' fredde , inaspettate per il mese di aprile , ma si sa' il clima è cambiato e pure le idee delle persone sono cambiate . Ma non mi distoglie lo sguardo su una giornata piovosa , dove rintanato in casa , spero di riflettere , di leggere , e di scrivere , malgrado sul tablet lo adoperi anche nelle giornate belle e solari , ma in quest'occasione è più complicato , se il ticchettio delle gocce dell' acqua che cadono sulla finestra mi aprono tutto un' altro mondo , (Voi non lo sentite , ma è un' armonia di suoni , che mi ispira la creatività , l' emozione del momento, e i sentimenti che possono uscire) , un momento gioioso se si vuole creare qualcosa di costruttivo . Sembra una banalità , un controsenso , una follia , ma invece è realtà , se ho tanto tempo di potermi sedere su una sedia e digitare su una tastiera di un tablet tanto amico e tanto utile , con un' atmosfera tanto unica e bizzarra , com'è una primavera piovosa e senza colori per ora .
Ora non ci credete ! Ma le migliori idee vengono proprio quando la tristezza ti assale , sei disperato , vedi le cose che gli altri non vedono , ma allo stesso tempo ti imponi di fare qualcosa sulle igiustizie , sui soprusi , che qualsiasi cittadino e pure me stesso , ti possono capitare , e sono inaccettabili , tutto ruota intorno alla giornata , tutto ruota a come mi posso , e possiate sentirvi , e su una giornata piovosa , rintanati in casa , a spilluzzicare cibo , e a sbuffare in segno di noia , cosa migliore non potrà essere che riscrivere la vostra storia , quella futura , e aiutare i vostri figli nell' adempire il proprio dovere e inserirli in meglio nella società .
Insomma come in una giornata così , si abbia il tempo di fare tante di quelle cose , che non si pensava , in parecchi preferiscono sonnecchiare , sparsarsela , vedere la televisione , o le partite di calcio , in pochi hanno il coraggio di mettersi in gioco sui sentimenti ed emozioni e poi poterle farle presente agli altri , non occorre essere ne giornalisti e ne blogger di fama , ma semplicemente dare la vostra versione dei fatti su quello che capita giornalmente in Italia , magari se vi riesce bene solo quando "piove" , speriamo che non smetta mai di piovere , che la pioggia sia con Voi ! . Che la pioggia sia anche con me. !
Indubbiamente i fiori e la gioia della primavera si vede anche su questo fatto....
Commenti